Questa volta lo scenario sarà La Caletta di Siniscola, dove il 2 febbraio prossimo, al Bistrot Barrio del Mar, via Palermo, 89 in una splendida cornice sul mare, l’autrice presenterà la sua nuova silloge poetica, prima di approdare nella sua città, Oristano, dove presenterà la sua opera il 13 febbraio.
Dialogherà con l’autrice la giornalista e poetessa, Marella Giovannelli, mentre la lettura di alcuni brani del libro, sono stati affidati alla poetessa Giuseppina Carta.
Amore e Vita, Natura e Passione, questi i punti cruciali analizzati nella poesia di Maria Giuliana Campanelli.
Gli argomenti sono stati scelti dalla poetessa dalla propria esperienza di vita, trasferiti in forma poetica come piccoli tasselli della quotidianità, che diventano patrimonio di tutta l’umanità.
Con la semplicità della sua scrittura, Maria Giuliana Campanelli, analizza con semplicità situazioni che fanno parte dell’universalità delle persone.
La sua poesia scorre via donandoci squarci della sua personalità gentile che traspare ad ogni rigo.
Attraverso le sue liriche, Maria Giuliana Campanelli esprime un sentire che accomuna chi ha orecchie avvezze alla profondità di sentimenti ed emozioni forti.
La silloge, è una lettura amena, mai banale nella sua schiettezza, fatta con magistrale eleganza e con piacevoli espressioni, che sorprendono e rendono vivace e spumeggiante ogni pagina.
Gian Piero Pinna