La Coop Svizzera richiama il cuociriso Satrap. Il rischio è quello di prendere la scossa toccando l’involucro esterno dell’elettrodomestico.
Coop richiama il cuociriso “Satrap Asia RK1 da 1 litro”: secondo quanto indicato in una nota odierna, vi è il pericolo “in circostanze estreme” di prendere la scossa se si tocca l’involucro esterno dell’elettrodomestico. L’articolo, reperibile finora nei supermercati Coop, nei Grandi Magazzini Coop City e nei centri Coop Edile+Hobby, non è più in vendita.Coop precisa che il richiamo riguarda i cuociriso venduti a partire dal 1 settembre 2017 con il numero d’articolo 5.787.706 indicato su una targhetta posta sulla parte inferiore dell’elettrodomestico.
I cuociriso Coop acquistati prima di tale data e che recano sulla targhetta un altro numero d’articolo non sono interessati da richiamo. I clienti, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, che hanno acquistato questo prodotto sono pregati di non utilizzarlo più e di riportarlo in un punto vendita: saranno interamente rimborsati.
Si raccomanda anche ai numerosi frontalieri italiani, massima allerta. A causa del rischio di «elettrocuzione al contatto con il guscio» si prende la scossa.