A Capoterra lo stage giovanile dedicato al Trofeo Tererino ping pong kids, a Sassari i tornei giovanile e veterani mentre riprendono i campionati di serie A1 maschile e femminile.
A Capoterra lo stage giovanile dedicato al trofeo Teverino ping pong kids
Primo appuntamento del 2019 con gli stage giovanili. Quello di sabato 19 gennaio 2019 si terrà a Capoterra e sarà aperto a tutte le società sarde che nei loro vivai annoverano fanciulli nati dal 1 gennaio 2008 in poi. Il tecnico regionale Francesca Saiu sottolinea inoltre che possono prendervi parte anche i piccoli atleti che non hanno compiuto ancora 8 anni, a patto che siano tesserati tra i promozionali. L’appuntamento è presso l’impianto comunale di via Caprera con inizio dei lavori fissato alle 15:30. Nelle tre ore e mezzo di lavoro, con il contributo dello staff composto da Simone Boi, Nicola Pisanu, Francesco Lai e Marco Sarigu verranno somministrati anche i test motori in previsione della fase regionale del Ping Pong Kids, manifestazione che da quest’edizione sarà molto diversa. Ed infatti Francesca Saiu ne approfitterà per illustrare ad allenatori e discenti i nuovi meccanismi.
A Sassari duplice appuntamento: torneo giovanile abbinato ad un veterani
Per domenica prossima la società Tennistavolo Sassari abbandona momentaneamente la solita base di Corso Cossiga per accedere alla più attrezzata palestra dell’Istituto Politecnico Devilla, in via Monte Grappa. Per l’intera giornata che si preannuncia movimentata la società presieduta da Marcello Cilloco si augura di ospitare un congruo numero di tesserati, anche perché si tratta dell’ultimo appuntamento giovanile, prima dei regionali di giugno. L’apertura dell’impianto è fissata alle 9:00 e nell’arco della giornata si alterneranno atleti e atlete delle categorie giovanissimi, ragazzi, allievi e juniores.
A partire dalle ore 15:00 entreranno in scena i veterani.
Riprendono i campionati di serie A1 maschile e femminile
Dopo poco più di un mese di pausa ritornano i massimi campionati. In A1 maschile la Marcozzi Cagliari ospita il Milano Sport Tennistavolo attuale capolista. I tifosi possono assistere al testa coda (il team cagliaritano è ancora a zero punti) sabato prossimo, presso il Palatennistavolo di via Crespellani, con inizio alle 19:30.
In A1 femminile è invece di scena il Tennistavolo Norbello: domenica sarà impegnato a Castel Goffredo nel penultimo concentramento della fase regolare con le sfide contro Athletic Club (h 11:00) e la leader incontrastata Tennistavolo Castel Goffredo (h 14:30).