Le domande dovranno essere inoltrate dal 23 al 31 gennaio.
La Commissione Elettorale Comunale, che si è riunita il 15 gennaio 2019, ha stabilito che in occasione delle Elezioni Regionali del 24 febbraio gli scrutatori di seggio saranno nominati tramite un sorteggio pubblico riservato ai disoccupati, privi di qualunque forma di reddito, iscritti all’Albo degli scrutatori del Comune di Porto Torres.
I cittadini interessati dovranno presentare all’Ufficio Elettorale Comunale un’apposita domanda, redatta in duplice copia sul modello scaricabile nella home page del sito web, sezione Avvisi e scadenze, debitamente firmata e corredata della copia di un documento d’identità valido.
La presentazione delle domande dovrà avvenire dal 23 al 31 gennaio 2019 nei seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00; martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00. La domanda può essere trasmessa anche mediante posta elettronica ai seguenti indirizzi: [email protected]; [email protected] (solo per chi è in possesso di una casella di posta elettronica certificata).
Una volta verificati i requisiti dei candidati, la Commissione Elettorale Comunale, in riunione formalmente convocata secondo le forme di legge, nominerà gli scrutatori di seggio per le Elezioni Regionali del 24 febbraio 2019 in seguito a un sorteggio pubblico da tenersi in data 4 febbraio alle ore 16.00 presso la Sala del Consiglio Comunale di Porto Torres e che sarà possibile seguire in diretta streaming sul sito Internet dell’Ente. L’Ufficio Elettorale Comunale ha mandato per effettuare i controlli in merito alla veridicità delle dichiarazioni prodotte ai sensi dell’art. 71 del D.P.R. n. 445/2000.