Il Gsd Key Estate Porto Torres ritorna a Varese. La formazione di coach Lamine Sene sfiderà, domani, la Cimberio Handicap Sport.
Il GSD Key Estate Porto Torres è in partenza verso Varese dove domani pomeriggio, sabato 19 gennaio alle ore 15:00, scenderà sul parquet della Cimberio Handicap Sport per la prima giornata di ritorno della Serie A di basket in carrozzina. Appuntamento importante, per dare ulteriore “verve” alla classifica, che vede i biancoblù al quarto posto, a quota 8 punti, posizione che è valsa loro la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia.La Handicap Sport Varese occupa attualmente l’ultimo posto in graduatoria e non è ancora riuscita a vincere nemmeno una partita. Ma il GSD non deve sottovalutare l’impegno, che presenta numerose insidie, come, d’altro canto, qualsiasi gara. Sono diverse, infatti, le partite in cui la HS, pur non trovando la vittoria, ha combattuto fino all’ultimo (una su tutte quella con il Santa Lucia Roma, persa per 55-59).
Sempre allenata da coach Fabio Bottini, Varese ha in Gabriele Silva il suo miglior marcatore, con 118 punti totali segnati, per una media di 19.7 a partita. Silva, inoltre, fa la voce grossa anche sotto canestro, arpionando una media di 9 rimbalzi a gara, seguito da Saliou Diene, che ne “acchiappa” 8.5. Nell’ultimo turno i lombardi sono stati sconfitti, in casa, dalla terza forza del campionato, la DECO Group Amicacci Giulianova, per 53-63, con il solito Silva top scorer con 23 punti, seguito da Binda con 12 e Nava con 10.
Nel turno di andata, match di esordio stagionale, disputato al Palazzetto dello Sport Alberto Mura di Porto Torres lo scorso 10 novembre, la Key Estate si era imposta con il punteggio di 64-54.