I volontari di LEAL sezione Ferrara sono stati chiamati per aiutare degli animali in pericolo di vita a Valle Lepri (Ferrara) e sono accorsi sul posto
I volontari di LEAL con la responsabile Stefania Corradini sono accorsi per aiutare gli animali. Hanno trovato 18 capre in condizioni estreme, tra queste una capretta ancora con il cordone ombelicale attaccato, abbandonata in un fosso e senza la madre. Gli animali sono stati trasferiti nella fattoria “L’Arca” a Jolanda di Savoia, un progetto di recupero di animali sostenuto da LEAL, che grazie a Lella e Gaetano, infaticabili gestori della fattoria, offre ospitalità a tanti animali sottratti a condizioni di degrado, abbandono, maltrattamento e macellazione.
Tra le capre salvate 9 femmine erano gravide e proprio in questi giorni sono nati 11 capretti. Gli animali sono stati tutti sistemati in una comoda stalla riscaldata e finalmente hanno un riparo che non avevano mai conosciuto nella loro vita.
LEAL sezione Ferrara fornisce a proprie spese cibo, cure e assistenza veterinaria a questi animali e lancia un appello a istituzioni e cittadinanza perché non siano dimenticati. Stefania Corradini sottolinea: “Le capre sarebbero decedute senza l’intervento della nostra associazione ma per le nostre risorse è stata una grande fatica e un grande impegno economico.
Chiediamo ai cittadini un aiuto per le spese veterinarie che abbiamo affrontato e per le spese di sterilizzazione di questi animali che vivranno amati, liberi e rispettati in fattoria per il resto della loro vita. Tanto si è parlato recentemente dei cavalli abbandonati e salvati a Valle Lepri da tanti cittadini sensibili: spero in altrettanta solidarietà ed empatia anche nei confronti di queste amabili e vivaci caprette.
Chi ama gli animali, la natura e la pace può venire alla Fattoria “L’Arca” per una visita guidata, previo appuntamento. Tutti potranno godere della compagnia dei nostri amici animali. L’ingresso è con offerta libera e i visitatori riceveranno in omaggio alcuni prodotti stagionali dell’orto”. Prenotazioni al numero 3388852228.