L’ultraleggero è caduto sulla provinciale Ugento-Gemini, vicino ad una zona residenziale.
Un piccolo aereo privato partito oggi pomeriggio dall’aerodromo di Gemini, si è schiantato al suolo nelle vicinanze della zona residenziale, a soli 200 metri dalle abitazioni.
Le due persone che erano a bordo del Cessna, sono morte: i corpi delle vittime sono stati recuperati dalla squadra di vigili del fuoco che ha lavorato attorno alla carcassa dell’aereo.
A bordo del Cessna, volavano oltre al pilota un passeggero di Melissano e Gagliano Del Capo. La causa dell’ incidente è ancora sconosciuta. L’ aereo, è precipitato alle 17:30.
Durante il tragitto ha volato con regolarità seguendo un piano strumentale a velocità ed altezza standard passando sul campo sportivo di Ugento dove era in corso la partita Ugento-Lecce.
Secondo i primi accertamenti il Cessna era ben equipaggiato dal punto di vista tecnico strumentale. Le circostanze e le cause dell’incidente, evidenzia Giovanni D’Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”, sono oggetto d’indagine. Il piccolo aereo era impegnato in un «volo di routine».