Lo fanno sapere gli Assessorati dell’Artigianato e allo spettacolo del Comune di Oristano, con la Pro Loco e il Centro di documentazione della ceramica ‘Terracotta’, che organizzano i festeggiamenti per l’Epifania a Torre Grande.
“Sarà una serata particolare – dice l’assessore Stefania Zedda – resa ancora più affascinante grazie alla splendida cornice offerta dalla borgata marina. Il mare degli oristanesi sarà il valore aggiunto di uno spettacolo che introduce i festeggiamenti dell’Epifania”.
La mattina successiva, domenica 6 gennaio, alle 10,30 nella parrocchia Stella Maris, l’Arcivescovo Ignazio Sanna celebrerà la Messa dell’Epifania, che al termine, benedirà il Presepe in ceramica che, resterà esposto nella chiesa della borgata in modo permanente. L’opera d’arte, è stata realizzata dalle ceramiste, Margherita Pilloni e Caterina Porcu, e sarà collocato sul sagrato della parrocchia.
“Il Presepe in ceramica, che da domenica sarà per sempre nella Chiesa di Stella Maris di Torre Grande – spiega l’assessore Tarantini – è un tributo della tradizione ceramista oristanese alla natività e sarà portavoce, anche durante il periodo estivo e quindi verso i turisti, della vocazione artigianale e religiosa della città”.
Rosy Massa