“Tutti in Strada”. Con questo slogan il territorio manifesta la ferma volontà di vedere ultimata la Strada Statale 291 Sassari-Alghero a 4 corsie
La Strada Statale 291 tra Sassari e Alghero a 4 corsie, in prosecuzione è una strada progettata fin dagli anni 80 e quasi interamente costruita e aperta al traffico veicolare. Gli edili della Confartigianato ci saranno.
Mancano poco meno di 4 chilometri del lotto 1 (Rudas-Alghero), a cui si collega la bretella per l’aeroporto, che rischiano di diventare una vergognosa incompiuta. “Tutti in Strada” per ribadire con forza la ferma esigenza di mettere in sicurezza un’opera strategica dall’indiscutibile valenza economia e sociale, alla base di ogni opportunità di crescita e sviluppo.
Franco Ponti, presidente provinciale degli edili di Confartigianato è categorico: “la quattro corsie è un’opera di straordinaria importanza che va realizzata a tutti i costi, non fosse altro per garantire anche per il nostro territorio mobilità e collegamenti più sicuri ed efficienti”.
Ed aggiunge: “tutto il territorio e le imprese hanno bisogno di quest’opera; tutti dobbiamo capire che questa è una partita fondamentale per la sopravvivenza del territorio ed anche della sua economia”. Le infrastrutture stradali sono necessarie per favorire gli scambi, per garantire la mobilità delle persone, per innescare dinamiche di crescita e di sviluppo economico generalizzato e complessivo.
“La Confartigianato di Sassari, con le imprese, manifesterà compatta per difendere strenuamente questa importante opera” conclude Franco Ponti