Sarà un riconoscimento tangibile alla carriera del prestigioso complesso sardo, con la proiezione del loro nuovo video dell’ultimo lavoro discografico Cambia il Mondo, a cui seguirà una performance acustica dal vivo.
A consegnare il prestigioso riconoscimento, sarà il giornalista Giacomo Serreli.
“Sarà una giornata in musica, quella della consegna del decimo plettro d’autore – sottolinea il musicista Antonio Sardu, ideatore del premio – e dopo la consegna del Plettro d’autore, nel palazzo del marchese Boyl, seguirà un pranzo e un pomeriggio in musica per i nostri ospiti, nel Music Club di Casa Sardu di Milis”.
Il Plettro d’autore, è stato ideato da Antonio Sardu, con la collaborazione del maestro orafo di Gavoi, Nanni Rocca, che lo ha realizzato in argento.
Formalmente si tratta di un riconoscimento da dare a personalità che si siano distinte nell’ambito della musica e finora è stato attribuito a coloro che in Sardegna, nel corso degli anni, si sono distinti per la loro originalità e per le loro raffinate elaborazioni musicali.
Nato quasi in sordina, Il Plettro d’autore è stato assegnato già a dieci musicisti e sta riscuotendo sempre più interesse nel mondo della musica sarda.
Tutti gli eventi, si sono svolti a Milis, nella bella e suggestiva casa padronale della famiglia Sardu, costruita nel lontano 1787.
Gian Piero Pinna