Tappa ad Alghero per il Ministro delle Politiche Agricole Gian Marco Centinaio. Il Ministro visiterà la Cantina Santa Maria La Palma per un incontro dedicato alle tematiche più sensibili per il reparto vitivinicolo.
Tappa ad Alghero per il Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e del Turismo Gian Marco Centinaio, del gruppo Lega, nell’ambito del suo tour di tre giorni in Sardegna.Il Senatore Centinaio venerdì 25 gennaio intorno alle 18.00 visiterà la Cantina Santa Maria La Palma e sarà ospite e protagonista di un incontro con i soci viticoltori ed esponenti del settore vitivinicolo del Nord Sardegna.
L’incontro rappresenterà un’occasione di dibattito pubblico sul reparto vitivinicolo, durante il quale saranno approfonditi i punti di forza e di debolezza del comparto, le opportunità di sviluppo, il ruolo dei Consorzi di Tutela e altre tematiche di grande importanza per il settore.
Un argomento che sarà trattato e che sta molto a cuore a tante cantine e tanti imprenditori in tutta la Sardegna è la proposta di modifica del disciplinare dell’IGT Isola dei Nuraghi, scelta che potrebbe mettere a rischio il lavoro fatto dai viticoltori di questo territorio per valorizzare le produzioni DOP/DOC della Sardegna.
L’incontro è pubblico ed è dedicato a tutti gli imprenditori e a tutti gli interessati che lavorano nel settore vitivinicolo. L’appuntamento è a partire dalle 18.00 presso la Sala Convegni della Cantina Santa Maria La Palma, nella borgata Santa Maria La Palma.