Al Moderno di Sassari ultimo appuntamento delle feste con i film in matinèe. Domenica 6 gennaio appuntamento con Il bambino che scoprì il mondo.
In seguito alla scomparsa del padre, un bambino parte alla scoperta del mondo esterno. Il suo viaggio attraverserà la povertà delle favelas, lo squallore delle fabbriche e la durezza del mondo degli adulti.
Per gli amanti dei classici Luci della città di Chaplin: un vagabondo fa amicizia con un riccone che gli è amico soltanto da ubriaco e s’innamora di una bella ragazza cieca che vende fiori per la strada. Un’opera che, affrontando i temi della solitudine e dell’illusione, è un inno alla vita e alla sua bellezza.
Per la rassegna anni ’80 Ghostbusters – Acchiappafantasmi: la storia della sgangherata squadra che combatte contro gli spettri che popolano New York. E’ una lotta dura ma i nostri eroi non temono nulla, neppure il maligno Gozer il Gozeriano.
Per gli amanti dell’arte (e del cinema!) Klimt & Schiele con introduzione della storica dell’arte Ida Colagrossi: mentre i boati della prima guerra mondiale si vanno spegnendo, a Vienna, nel cuore della Mitteleuropa, un’epoca dorata è ormai al tramonto. Egon Schiele e Gustav Klimt, morti a pochi mesi uno dall’altro, hanno segnato quello’epoca.
Ingresso € 5. Inizio alle ore 11, ma il cinema aprirà un’ora prima per chi vorrà fare colazione (€ 7 ingresso compreso).
I film in matinèe diventeranno dalle prossime settimane un appuntamento fisso del cityplex sassarese.