Al Palayamamay di Busto Arsizio, sabato e domenica scorsi si è svolta la quinta edizione della Insubria Cup, torneo internazionale organizzato dalla Fita.
1200 atleti, 185 società sportive provenienti da 10 nazioni si sono avvicendati sui 10 ottagoni di gara.
L’Angedras Taekwondo Team Antonio Carta, con due atleti in gara, conquista due argenti combattutissimi.
Manuel Madeddu arriva in finale, dopo aver vinto 3 incontri, 48-2 (vittoria per ko tecnico) il primo, 33-7 il secondo, 26-15 il terzo. In finale finisce 30-28. Roberto Angius batte ai quarti l’avversario 12-8, passa la semifinale 18-7, in finale si arrende anche lui di soli 2 punti all’avversario, finendo 37-39. Per tutti e due prima esperienza internazionale.
Due argenti che valgono oro, sia per come sono arrivati (dopo tanti e lunghi combattimenti) Sia per le finali perse di due soli punti (un calcio), in una delle gare più importi a livello europeo.
Soddisfatto il Maestro Carta: “Sapevo che avremmo potuto fare bene, ma non credevo di poter arrivare a tanto. Due atleti su due in finale, con categorie numerose, alla prima gara per loro a livello internazionale. Mi sembra un sogno.”
Il Team Antonio Carta continua la preparazione al Planet Fitness di Olbia in vista dei prossimi impegni ufficiali tra i quali il Torneo di Civitavecchia il 3 marzo riservato ai più piccoli per Esordienti A e Cadetti B, e il Trofeo di San Sperate, riservato a tutte le categorie dagli Esordienti ai Junior il 17 marzo .