Martedì 29 gennaio riprende al Cityplex Moderno di Sassari “Sguardi Inclusivi”, il ciclo di proiezioni accessibili dedicato alle scuole realizzato in collaborazione con ANGSA Sassari.
Sei classi della scuola primaria e sette classi sella scuola secondaria di primo grado dell’I.C. Monte Rosello Alto, per un totale di 240 bambini/ragazzi, saranno coinvolte per le proiezioni contemporanee dei film “LIFE ANIMATED” e “IL GRUFFALO’ E LA SUA PICCOLINA”.L’Istituto Comprensivo Monte Rosello Alto è una delle scuole che in questi anni ha partecipato e accolto con entusiasmo il progetto di sensibilizzazione che Angsa Sassari porta avanti da alcuni anni nelle scuole di ogni ordine e grado di Sassari in cui l’obiettivo è quello di far conoscere i disturbi dello spettro autistico agli studenti e agli insegnanti.
La rassegna, che vede tra i promotori anche il Progetto nazionale Cinemanchìo, è giunta al quarto appuntamento e supererà la soglia dei 500 studenti partecipanti agli appuntamenti inclusivi di alfabetizzazione cinematografica.
“Sguardi Inclusivi” è un percorso di grande innovazione culturale e di accessibilità al cinema inserito nell’iniziativa “A Scuola al Cinema” del Cityplex Moderno e rappresenta un esempio di avanguardia in tutta Italia per l’inserimento dei giovani spettatori all’esperienza cinematografica per una conoscenza più approfondita della Settima Arte.
Per info: Cityplex moderno: [email protected] 3397920183; [email protected]