Sea Watch. Lampi del pensiero di Diego Fusaro/ I migranti e la Sinistra traditrice delle classi lavoratrici.
La situazione appare ogni più giorno più tragica e, insieme, meno seria. Ecco l’ultima, patetica uscita delle sinistre fucsia al servigio del capitale global-elitario.
Delrio, “staffetta su Sea Watch”. Mai in fabbrica tra gli operai o tra i precari. Mai. Quasi provassero orrore per i lavoratori, rei di essere populisti e xenofobi, insensibili alle sfide della mondializzazione sans frontières.
Eccola, la Sinistra traditrice delle classi lavoratrici. E lo schema è ancora una volta suffragato.
La Destra liberista deporta migranti da sfruttare (e da usare come pallottole sparate in fronte ai suddetti lavoratori), la sinistra libertaria la supporta aprendo porti e difendendo la “libera circolazione”. In ciò rivelando, una volta di più, la propria patetica è imperdonabile subalternità al capitale vincente.
Diego Fusaro (Torino 1983) insegna storia della filosofia presso lo IASSP di Milano (Istituto Alti Studi Strategici e Politici) ed è fondatore dell’associazione Interesse Nazionale (www.interessenazionale.net).
Tra i suoi libri più fortunati, “Bentornato Marx!” (Bompiani 2009), “Il futuro è nostro” (Bompiani 2009), “Pensare altrimenti” (Einaudi 2017).
di Diego Fusaro
Fonte: www.affaritaliani.it