Malore passeggeri. Secondo la compagnia aerea Ural Airlines due persone sono state ricoverate, altre 5 sono state sottoposte a ulteriori controlli.
Per i media inglesi le persone colpite da malore sarebbero almeno 100Un volo Ural Airlines è stato messo in quarantena all’aeroporto di Volgograd, in Russia, dopo che molti passeggeri, si sono sentiti male. Lo riportano i media inglesi.
Il volo partito da Mosca e diretto a Dubai è atterrato in emergenza medica a Volgograd alle 07:23 di ieri 19 gennaio. Secondo alcune fonti, i malori sarebbero stati causati da un’intossicazione alimentare.
I passeggeri che hanno accusato malori sono stati sottoposti a esami da parte medici e paramedici di cinque ambulanze che si sono precipitati a bordo dell’Airbus A321-211, una volta atterrato.
In una nota la compagnia aerea ha confermato che sintomi insoliti hanno colpito in particolare i passeggeri tra le file 21 e 26 in classe economica del volo U6-893 e due di essi sono stati ricoverati in ospedale.
Altri 5 passeggeri sono stati sottoposti a ulteriori controlli medici presso un sito vicino all’aereo e sono stati rilasciati successivamente. Al resto dei passeggeri è stato permesso di partire. Tutti i passeggeri sono stati sottoposti a screening dalle autorità sanitarie locali prima dello sbarco.
L’aereo è atterrato più tardi a Dubai con due ore e 20 minuti di ritardo. Intossicazione alimentare o influenza?
L’allarme,secondo le prime ricostruzioni, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, sarebbe scattato in volo, circa un’ora e 25 minuti dopo il decollo, quando almeno due persone sono state colpite da febbre con senso di soffocamento e decine di altre avrebbero iniziato a impallidire.
Tutti avevano pupille molto dilatate: il pilota preoccupato avrebbe quindi allertato le autorità.