La Polizia di Stato ha tratto in arresto 19enne originario del Mali per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti.
Mamadou Kamissoko, 19enne originali del Mali, è stato arrestato per il reato di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti e resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale.
Intorno alle ore 9.50 di ieri, gli equipaggi del “Gruppo Falchi” della Squadra Mobile, anche a seguito di numerose segnalazioni da parte dei residenti ed esercenti che indicavano un’intensa attività di spaccio di sostanze stupefacenti e reati predatori messi in atto da parte di cittadini nordafricani, in particolare nel quartiere Marina, hanno effettuato un servizio di osservazione nella vicina Piazza del Carmine notando un gruppo di giovani stranieri che stazionavano nella piazza.
In particolare, uno dei giovani, si aggirava per la piazza con fare circospetto, inducendo gli investigatori ad attenzionarlo, cosa che pochi istanti dopo permetteva di notare che lo stesso, avvicinatosi ad un giovane, estraeva qualcosa da un pacchetto di sigarette e lo consegnava dietro compenso di una somma di denaro.
Immediatamente raggiunto e bloccato, è stato sottoposto a perquisizione personale, nel corso della quale è stato rinvenuto un pacchetto di sigarette contenente 8 pezzi di HASHISH del peso di 4 grammi e la somma di 66 euro.
Il giovane, appreso che sarebbe stato tratto in arresto, si opponeva andando in escandescenza, spintonando e colpendo i poliziotti nel tentativo di guadagnarsi la fuga. Con non poca fatica è stato messo in sicurezza.
Dagli accertamenti telematici effettuati è emerso che Kamissoko è stato arrestato, anche recentemente, per reati in materia di stupefacenti.
Nella mattinata è previsto il processo con rito per direttissima.