Alessandro Manunta. 25 anni. Sardo di nascita, veneto di adozione. Il giorno del suo diciottesimo compleanno è andato dal notaio a costituire la sua prima società, d’altronde il suo spirito imprenditoriale non è mai stato un segreto per nessuno.
Il ragazzo aprì la sua piattaforma di giochi on-line nel 2011, nel giorno del suo diciottesimo compleanno, diventando così il più giovane imprenditore a livello mondiale in questo settore. Da circa quattro anni aveva smesso di lavorare al suo interno per dedicarsi ad altro. Ha fondato successivamente 4 aziende in settori del tutto differenti, ha collaborato con multinazionali che operano nei settori attualmente più in crescita a livello mondiale, è autore dei due e-book “il marketing in tutte le sue forme” e “l’arte di credere in sè stessi”. Circa sei mesi fa, a sorpresa, è ritornato nel mondo del poker.
Il ritorno vede il giovane imprenditore segnare una solida partnership con Big4Play di cui è il Poker Manager.
Big4Play la nuova azienda lanciata dal gruppo BigConsulting (marchio consolidato da anni e affidabile nel mondo del gaming on-line). Oggi è il distributore dei più grandi servizi di poker presenti sul mercato. Big4play da anni ha fatto dell’esperienza e della qualità del supporto, il suo punto di forza.
Abbiamo fatto delle domande al Poker Manager Alessandro Manunta inerenti a Big4Play e al mondo del gaming on-line.
1. Si parla di crisi globale nel mondo del poker on-line da diversi anni, specialmente con le nuove normative da poco entrate in vigore , cercare di espandere la propria attività può essere definito coraggio o follia?
Di crisi si parla, e non posso certo esserre io a negarla, un calo mondiale c’è stato, sia on-line che negli eventi live, ma penso che ,la fase nera sia ormai passata, e che pian piano si stia rivivendo una ricrescita del settore, fatto di nuove leve. Con esperienza e passione si può arrivare ovunque.
2. Come si è evoluto oggi il mondo del poker rispetto al 2011 quando hai cominciato il tuo percorso?
Il poker è un gioco in continua evoluzione, sicuramente le nuove scuole, come la NotBad partner di Big4Play sono un fiore all’occhiello per quanto riguarda la nuova generazione pokeristica.
3. Che progetti avete per il futuro?
Il progetto per il futuro è quello di continuare a lavorare per i nostri giocatori, mantenendo come priorità il servizio reso alla nostra utenza in termini di assistenza e guida nel complesso mondo del gaming.
IL COMMENTO DA BIG4PLAY – “Siamo in continuo contatto e confronto con tutte le realtà del mercato italiano, continueremo a dare il nostro apporto , consapevoli e fiduciosi di una grande crescita del settore, che sicuramente tutti vivremo da qui ai prossimi anni, sperando che sempre piu utenti abbiamo il piacere di affidarsi a noi per essere guidati in questo mondo fatto di sogni e passioni”.