Partita dalle molte dicotomie per i catalani: sprazzi di gioco abbacinante alternati a lunghe fasi sterili, poco mordente per una prestazione non all’altezza delle aspettative in cui gli algheresi, seppure impreziositi da alcune giocate da applausi di Sotgia, nella doppia veste di allenatore/giocatore, non hanno avuto la capacità di comandare e chiudere la partita.
Set giocati sempre punto a punto ma con i giovani sassaresi, forti di un vigore atletico superiore, in generale più convincenti degli ospiti. A tradire i pellicani forse un eccesso di foga dettato dall’inesperienza nel decisivo tie break.
I catalani del presidente Ogno dopo aver annullato un match point chiudono spietatamente il match sul 17/15 allungando la striscia di risultati positivi.
Amaro in bocca per Coach Sotgia: “Per noi oggi è un grande passo indietro, salvo parzialmente il risultato ma certamente non c’è da gioire per la prestazione. Dobbiamo urgentemente rivedere il nostro approccio mentale e proporre una reazione che parta dai nostri istinti più atavici già domenica ad Ozieri”.