Cagliari. “Iturs” Ict e turismo in Sardegna. Il progetto prevede la realizzazione di 4 corsi formativi e 1 percorso di creazione di impresa
L’Agenzia formativa PROMOFORM in collaborazione con l’Assessorato alle Attività Produttive e Politiche Culturali del Comune di Selargius ed il BAN Sardegna, presenta giovedì 7 febbraio alle ore 15.30, presso la Biblioteca Comunale di Selargius, il progetto “I-Turs” Ict e turismo in Sardegna.
Il progetto prevede la realizzazione di 4 corsi formativi e 1 percorso di creazione di impresa.
I corsi sono gratuiti, grazie al finanziamento della Regione Autonoma della Sardegna e del Fondo Sociale Europeo attraverso il POR 2014/2020, e hanno l’obiettivo di formare nuove professionalità e di favorire la nascita di nuove imprese nel settore del “Turismo e beni ambientali e culturali” (Area di Specializzazione Intelligente individuata dal Regione Sardegna) e si rivolge a 80 giovani disoccupati dai 18 ai 35 anni, residenti o domiciliati in Sardegna.
I percorsi formativi sono i seguenti:
Tecnico per lo sviluppo turistico locale(600 ore, sede Cagliari)
Ict – comunicazione e accoglienza nel turismo(300 ore, sede Oristano)
Digital marketing e comunicazione nel turismo(300 ore, sede Oristano)
Valorizzazione dei beni e dei servizi culturali(300 ore, sede Cagliari)
Percorso di creazione di impresa “Impresa Turismo”(120 ore, sede Cagliari)
Per partecipare all’evento è necessario iscriversi sul sito www.piuimpresapiulavoro.it o inviare una mail a [email protected] o chiamare i numeri 070.8592312/ 070.667741.
Sarà possibile presentare domanda di partecipazione (Scaricabile dal sito www.promoform.net) fino al 18 febbraio 2019.