Venerdì 22 febbraio alle ore 9 al Consultorio Familiare di Ghilarza in via Santa Lucia, 54, si terrà l’incontro dedicato ai genitori dei bambini nati nei mesi di ottobre e novembre 2018.
Nel corso dell’evento l’equipe consultoriale – le ostetriche Giuseppina Ferrandu e Bibbiana Cau, l’assistente sanitaria Alessandra Piu, la ginecologa Manola Bandinu, la psicologa Maria Vitalia Manca e la pediatra Anna Mossa – guiderà mamme e papà nella rielaborazione dell’esperienza del travaglio e del parto e nel confronto sulla costruzione del rapporto fisico ed emotivo con i bambini. Si parlerà anche dell’evoluzione della coppia nella nuova prospettiva genitoriale, della riorganizzazione della famiglia dopo l’arrivo del nuovo nato e di come affrontare la gelosia dei fratelli più grandi. Sviluppo del neonato, allattamento al seno, sessualità dopo il parto, contraccezione, vaccinazioni obbligatorie e facoltative, prevenzione degli incidenti domestici saranno altri temi sviluppati durante l’incontro.
L’evento è gratuito e aperto a tutti. Per informazioni e adesioni è possibile chiamare il numero 0785.560413 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 9.30 e dalle 12.30 alle 13.30).