Il concerto in programma è “The Red Hot Jazz Regs“: alla voce Jessica De Giudici, Giulio Romano Malaisi alla chitarra, Nick Lenner Webster al contrabbasso, Andrew Hedges al piano e Daniele Antenucci alla batteria.
Un omaggio alle Dive del Jazz per uno spettacolo da ascoltare, guardare e ballare grazie alle musiche e ai costumi in stile Cotton Club.
Traendo ispirazione dall’età d’oro del Jazz, la vocalist italo-americana Jessica De Giudici dà vita, nel 2017, al progetto Red Hot Rags chiamando a raccolta alcuni tra i migliori musicisti emergenti della scena jazz londinese.
La band rivisita il Great American Songbook omaggiando le dive del jazz e proponendo brani resi noti da Ella Fitzgerald a Billie Holiday, da Nina Simone a Julie London, attraverso un approccio fresco e al contempo fedele allo stile. Lo spirito dell’età d’oro del Jazz rivive attraverso musiche e costumi in una celebrazione del jazz & swing dai Ruggenti anni Venti fino al dopoguerra, con forti influenze gypsy, contaminazioni blues e citazioni alla musica italiana e mediterranea per uno spettacolo coinvolgente da ascoltare, ballare e guardare grazie alla cura dei costumi di scena che richiamano la moda dell’epoca.