Anche per il Carnevale 2019 le Latin Majorettes hanno saputo preparare una sorpresa per il pubblico presente ai cortei mascherati del 3 e del 5 marzo.
Silvana Cossu, presidente e insegnante delle Latin Majorettes, ha voluto realizzare un “gemellaggio sportivo” con Luisa Cardinale, fondatrice della squadra nazionale delle Cheerleaders Giants di Bolzano, create nel 2007 per sostenere la squadra locale di football americano. Nell’ultimo periodo la squadra delle Giants di Bolzano si è fusa con la squadra delle Cheerleaders di Bologna formando un unico gruppo ,le Jade Dragon Cheerleaders.Per la prima volta la squadra delle Jade Dragon Cheerleaders sarà presente in Sardegna e in Gallura, per arricchire i crtei mascherati . Il Team è formato da una rappresentanza di otto atleti (sei ragazze) :Anna Zanettin, Valeria Scardamaglia, Lara Santucci, Maria Vittoria Polito, Simona Lo Caso e Alyssa Turrini. Della squadraa sportiva fanno parte anche due ragazzi : Gabriele Boonphum e Simone Tagliapietra, .
Nella squadra nazionale sono presenti anche due coach federali di livello europeo (Anna Zanettin di Bolzano e Valeria Scardamaglia di Bologna), che nonostante la giovane età hanno dei curriculum sportivi di grande spessore professionale, che denotano e sugellano i grandi risultati ottenuti nella lora carriera dal 2007 ad oggi. Fanno parte, inoltre, della squadra anche due campionesse italiane in carica.
Per la realizzazione delle coreografie da esibire nelle corso delle due sfilate di domenica e martedì, le coach delle squadre hanno concordato di mantenere intatto il lavoro delle Jade Dragon Cheerleaders, per poter meglio far conoscere la complessità delle esibizioni a base di ginnastica, danza e acrobazie aeree, le Latin Majorettes avranno il compito di accompagnare scenograficamente le cheerleaders .
Le Latin Majorettes hanno accolto con entusiasmo e impegnola nuova sfida e si sono subito adattate allo stile dance, utilizzando i Pom Pom al posto del tradizionale bastone.