“La legalità è un tema da campagna elettorale”, ha detto Andrea Murgia, candidato alla Presidenza della Regione Sardegna in un dibattito a Cagliari
Il dibattito che si è tenuto al Teatro Alkestis di Cagliari aveva come tema quello della legalità. “Noi stiamo cercando di portare questa tematica all’interno del dibattito politico. Ornella Piredda ha fatto una battaglia in solitudine, le prossime le farà insieme a noi di Autodeterminatzione.
Per costruire un percorso di legalità forte è necessario cambiare la classe dirigente in Sardegna, portare una ventata di legalità dentro la politica”.
Sono intervenuti Giulia Lai, avvocato e candidata nella circoscrizione di Cagliari ADN, Francesco Maria Nurra, dirigente pubblico e Ornella Piredda, ex funzionario regionale e candidata nella circoscrizione di Cagliari.
“Gli altri partiti sono costruiti come elefantiache coalizioni – ha concluso Murgia – non riusciranno più a tutelare interessi di tipo collettivo perché il loro istinto di conservazione è funzionale a riportare in Consiglio sempre le stesse persone. I nostri candidati difendono unicamente l’interesse dei sardi”. Ha moderato la pedagogista Roberta Colizzi.
Nel pomeriggio Andrea Murgia ha visitato il sito minerario “Pozzo Baccarini” che si trova nel comune di Gonnesa. Dopo, tappa a Iglesias dove il candidato alla Presidenza della Regione per Autodeterminatzione ha parlato di fondi europei da utilizzare per la riqualificazione ambientale e archeologica delle zone abbandonate.