Mancano pochi giorni a Nugoro Sposi, la fiera del centro Sardegna che andrà in scena sabato 23 e domenica 24 febbraio a Nuoro.
A fare da cornice all’evento sarà l’Exmé: nella struttura, situata in piazza G. Mameli n.1, l’ampia e luminosa galleria e l’attigua sala conferenze del piano terra saranno infatti interamente riservate alla manifestazione.L’idea di creare per il 2019 un evento dedicato agli sposi nasce dall’esigenza degli stessi operatori del territorio che ne hanno fatto esplicita richiesta ad Ilaria Nesi, organizzatrice professionista che da dieci anni si occupa di promuovere le aziende del settore wedding in Sardegna attraverso un circuito chiamato “Sposi in Sardegna”.
Nugoro Sposi è un’importante occasione di incontro tra sposi e operatori del centro Sardegna, un itinerario romantico alla scoperta del cuore dell’isola con la descrizione dei suoi luoghi, delle tradizioni e la presentazione dei suoi grandi professionisti del wedding.
Le aziende coinvolte nella manifestazione, tutte del centro Sardegna, sono quasi 30 e tra loro non potevano certo mancare i più grandi nomi del panorama nuorese.
Protagonisti della manifestazione saranno gli abiti: a Nugoro Sposi infatti verranno presentate le più grandi firme della moda sposa, sposo e cerimonia ed uno spazio importante sarà dedicato alle creazioni sartoriali di affermati stilisti e giovani talentuosi designer. Per l’occasione gli atelier proporranno dei trunk show sia nel corso della serata di sabato che nella giornata di domenica.
Un vero e proprio omaggio alla tradizione è rappresentato dalla presenza, in programma per sabato 23 alle 18.00, dell’ Associazione Culturale “Coro Grazia Deledda” che si esibirà sotto la direzione del maestro Gian Paolo Puggioni con un repertorio afferente i canti sacri della tradizione liturgica e popolare nuorese.
A completare il panorama espositivo contribuiranno location, fotografi, gioiellerie, pasticcerie, agenzie di viaggi, noleggio auto, fioristi, truccatori, parrucchieri, wedding planner, musicisti, animatori per adulti e bambini e tante altre proposte ed idee originali per rendere un evento ancor più esclusivo e raffinato.
Tra le altre iniziative previste un posto di rilievo avrà il “Magic Moment”: le spose potranno così vivere una vera e propria beauty experience facendosi truccare e pettinare dalle make-up artist e hayr stylist presenti alla manifestazione.
Ma saranno numerosi i momenti esclusivi e le sorprese in serbo per i visitatori di Nugoro Sposi sabato 23 dalle ore 17 alle ore 21 e domenica 24 dalle 10 alle 21.
Ingresso libero.