I Carabinieri di Nuoro in collaborazione con la Stazione di Benevento, denunciavano un 30enne già noto alle forze dell’ordine per truffa online.
A cadere nella trappola una donna del capoluogo barbaricino, che veniva attratta da un’offerta oltremodo conveniente pubblicata su un sito di annunci online riguardante un elettrodomestico venduto al prezzo di 200 euro.Ignara del raggiro in cui sarebbe incappata, effettuava il pagamento mediante il versamento dell’importo su carta prepagata ma, ricevuta la somma pattuita, il fittizio venditore ometteva la consegna della merce e si rendeva irreperibile.
Attraverso una serie di accertamenti i militari dell’Arma sono riusciti ad identificare il truffatore per il quale, alla luce delle evidenze emerse, è scattata la denuncia.
Si ricordano ancora una volta gli utili consigli già divulgati in merito dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Nuoro. È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti in particolar modo se riferiti a prodotti di note marche che, difficilmente, potranno essere “svenduti” a causa del loro elevato prezzo di mercato.