Appuntamento all’AROMA CAFFE’, in Piazza Roma ad Oristano, il prossimo 22 febbraio alle ore 21, con Ci RiSiamo, uno spettacolo di cabaret con Santina Raschiotti e Paolo Vanacore.
Dopo il successo del loro ultimo spettacolo Equivoci, Santina Raschiotti e Paolo Vanacore, tornano sulle scene con un nuovo lavoro dal titolo “Ci RiSiamo”, che gioca sulla parola “riso” ma è anche un “ritorno” e ci saranno nuovi sketch divertenti e talvolta surreali, con tanti personaggi e caratterizzazioni che sapranno colpire il pubblico.
Santina Raschiotti e Paolo Vanacore, provengono da esperienze artistiche differenti, ma curiosamente, entrambi hanno avuto gli inizi con la conduzione di eventi e di trasmissioni televisive di cronaca e d’intrattenimento.
Le loro strade si sono incrociate nel 2010, quando sono stati chiamati in coppia, a condurre una maratona musicale a scopo di beneficenza.
Da quell’evento è iniziata la loro collaborazione, che dura tuttora. Ormai, sono una coppia affiatata, anche perché i tempi e i ritmi dei due, si sono rivelati coincidenti e naturali, sfociando così in un’intesa che, sul palcoscenico, permette loro di completarsi a vicenda.
Nel 2013 decisero di portare in scena i loro primi spettacoli comici, dei quali loro stessi avevano curato la regia e la realizzazione. Nessuno dei due è mai protagonista assoluto e non è mai solamente spalla dell’altro.
Nel 2017 mettono in scena “Equivoci”, una rassegna di sketch comici di stampo prettamente cabarettistico, alcuni dei quali scritti di propria mano.
Lo spettacolo, ha già all’attivo ben 18 rappresentazioni e da “Equivoci”, nel 2018, hanno estratto il pezzo che si è classificato al terzo posto di “The X Actor”, un concorso per attori organizzato in provincia di Nuoro.
Gian Piero Pinna