Lo sportello lavoro si trasferisce a Palazzo degli Scolopi nato dalla collaborazione tra il Comune di Oristano e la Fondazione consulenti del lavoro, è operativo dal mese di giugno per due volte alla settimana, il martedì e il giovedì dalle 9 alle 12.
Offre servizi anche ai comuni del Plus di Oristano. Altra novità a partire dal mese di Marzo precisano l’Assessore Massimiliano Sanna e quello dei Servizi Sociali Francesca Loi, Centro Eudesk,un servizio di informazione e orientamento sull’Europa, /o per i giovani attraverso la Rete Eurodesk che è la rete ufficiale del programma europeo Erasmus.Eurodesk opera per favorire l’accesso dei giovani alle opportunità offerte dai programmi europei e in particolare: mobilità internazionale, cultura, formazione formale e non formale, lavoro, volontariato”.
Lo Sportello ha avuti diversi risultati positivi già dai primi mesi. Sono stati ricevuti 1.447 curricula (media di circa 200 mensili), sono state analizzate e/o pubblicate 97 offerte di lavoro e creati 28 posti di lavoro, la pagina di Facebook ha raggiunto 2775 like.
Spiega il Sindaco Andrea Lutzu “Lo Sportello lavoro nasce per favorire l’incontro tra le imprese e i lavoratori, non solo disoccupati, ma anche chi cerca una nuova occupazione”-. Ed è molto importante per questo motivo la collaborazione tra il Comune e i consulenti del lavoro.
Per comunicazioni: https://www.facebook.com/Sportello-Lavoro-Oristano-1359056780905807/