Energie per l’Italia Sardegna ha presentato la sua lista del collegio di Sassari. Volti nuovi impegnati nell’imprenditoria e nel sociale.
“Scommettiamo nel ringiovanimento della politica e un forte impegno su : agricoltura, turismo e zona franca come temi per il rilancio dell’econimia del nord ovest della Sardegna, ha puntualizzato Tore Piana, responsabile regionale del partito.Tante le idee e le proposte presentate su una nuova sanità’ con tre ats, scorporo assessorato ai servizi sociali dalla sanità’, trasporti come il sistema delle Baleari e un assessorato regionale all’Europa. Siamo la vera area di pensiero liberale con una alleanza con repubblicani e partito liberale”.
La lista di Energie Per L’Italia del collegio di Sassari comprende ben 66 comuni. E’ composta da volti nuovi, tutte persone ben equilibrate sul territorio del collegio.
Ecco i nomi dei candidati:
Elena Vidili, Sassari;
Mario Satta, Perfugas;
Brundu Gabriella, Bonorva;
Vargiu Giuseppe, Bessude;
Moni Franca, Ardara;
Manuedda Gianni, Valledoria;
Satta Daniela, Codrongianos;
Fadda Danilo, Alghero;
Uda Lidia, Sassari;
Ronni Luzzaro, Porto Torres;
Treanta Maria Grazia, Sassari;
Maioli Giuseppe, Ozieri.
Tutti i candidati, nei loro interventi, hanno rimarcato il disastro della giunta regionale uscente a guida PD, ribadendo che non sarà semplice rimediare ai danni provocati nei settori più importanti, come la Sanità, l’Agricoltura, i trasporti, l’Urbanistica e la fiscalità di vantaggio, problematiche ritenute fondamentali per la Sardegna.
Il nostro è l’unico partito che si presenta per la prima volta a queste elezioni regionali. Abbiamo liste in tutti gli otto collegi della Sardegna e faremo la “rivoluzione gialla” all’interno del prossimo Consiglio regionale, se eletti.
Siamo alleati nella coalizione di centrodestra, autonomista e sardista, Con una forte convinzione appoggiamo il candidato a Presidente della coalizione Chistian Solinas, ritenuto il miglior candidato a Governatore.