Impegno, esempio e servizio. Sono queste le tre parole chiave del quarto numero di Profilo Sociale, la rivista bimestrale diretta da Andrea Matta, edita dalla Cooperativa Sociale STARTER, intitolata “Sporchiamoci le mani”. Il numero è consultabile sul sito internet profilosociale.it
Dopo informazione, lavoro ed educazione, Profilo Sociale racconta l’impegno sociale: singoli e associazioni presenti sul territorio che mettono a disposizione il loro tempo per lasciare agli altri qualcosa di buono. «Un modo concreto per donarsi, dare il buon esempio, mettersi al servizio della collettività» si legge nell’editoriale di apertura.
Nel numero, l’ intervista al giornalista e scrittore cagliaritano Francesco Abate; le parole di don Luigi Ciotti alla Marcia della Pace di Villacidro raccolte da Roberto Comparetti; la partecipazione attiva dell’associazione quartese “Atobiu”; la nuova campagna di sensibilizzazione alla donazione del sangue promossa da “Thalassa Azione”.
A seguire, l’intervista al volontario della “LILA Cagliari” e del “Presidio Piazzale Trento”, Giacomo Dessì e a Valeria Masala, direttrice dell’ufficio gestione e tutela del territorio del comune di Villasimius, una realtà ecosostenibile. Spazio anche per la Mensa del Viandante di Quartu, il Miracolo di Natale e le brevi dalle associazioni. La controcopertina è dedicata al C.A.R.A. di Castelnuovo.
Oltre alla rivista bimestrale, il progetto editoriale “Profilo Sociale” si completa con un giornale online sul sito profilosociale.it e sui canali social Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin.