«Realizzata e diffusa una locandina ad hoc a testimonianza della nostra vicinanza». Numerose le adesioni all’iniziativa da parte di associati e non
L’Associazione Galleria Cavour ha particolarmente a cura la realtà riferibile alla città di Sassari e alla sua gente ma è certamente attenta anche a ciò che accade in Sardegna, in ogni parte dell’Isola e alla gente dell’Isola.
Proprio per questo, in riferimento alla protesta messo in campo dai pastori sardi, l’Associazione ha scelto di mettere in atto un’azione di sostegno e condivisione a favore degli allevatori isolani, con la piena e convinta speranza che ogni forma di protesta rientri nei necessari cardini della civiltà e delle legalità. L’iniziativa proposta ha trovato sin da subito terreno fertile e piena disponibilità fra gli associati e fra le altre Associazioni del centro cittadino – Il Corso, I Portici, Il Consorzio Sassari in Centro – oltre a quello di semplici cittadini e numerosissime attività dell’intera città.
«Abbiamo pensato che fosse giusto prendere una posizione: quella dei pastori di Sardegna non è certo realtà altra rispetto alla nostra. Rappresentano una preziosa risorsa per la comunità e per l’economia della Sardegna, portano avanti rivendicazioni importanti che, ci auguriamo, possano sensibilizzare e portare a soluzioni efficaci pur restando sempre entro i civili limiti della legalità e della non violenza. Per questo abbiamo immaginato e stampato una locandina ad hoc che è già stata distribuita e quindi esposta nelle vetrine dei negozi del centro di Sassari. Centinaia le adesioni raccolte».
L’Associazione Galleria Cavour è associazione senza scopo di lucro frutto della connessione fra anime diverse e della condivisione di un comune intento, il desiderio di far bene per il benessere della città e della comunità mosso dall’amore per la città stessa e per il suo cuore pulsante. Uomini e donne di tutte le età, artigiani, professionisti, commercianti, cittadini residenti e non, soggetti diversi che esponendosi in prima persona o lavorando dietro le quinte, liberamente e con il benestare delle Istituzioni, si sono messi a disposizione della comunità con l’obbiettivo di rigenerarne e riqualificarne il centro. Azioni orientate alla valorizzazione delle qualità e del talento dei nostri giovani, portate a sostegno di una auspicata crescita e ri-crescita culturale, sociale ed economica.
FB: @galleriacavoursassari // Instagram: @glleria_cavour_sassari
Associazione Galleria Cavour
Via Cavour 44, 07100 Sassari
P. iv.a. 0263360904
[email protected]