Furto in un negozio. I Carabinieri della Sezione Radiomobile del N.O.R. della Compagnia di Sassari hanno eseguito la misura della custodia cautelare in carcere nei confronti di T.C., 35enne sassarese, già noto alle Forze dell’ordine, ritenuto responsabile del reato di furto aggravato presso un esercizio commerciale.
Il provvedimento è stato emesso dal Gip del Tribunale a seguito di richiesta della Procura di Sassari, sulla base delle indagini condotte dal Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Sassari.Nella notte tra il 24 ed il 25 gennaio scorso è stato perpetrato un furto presso il negozio d’abbigliamento “OTL Outlet” in via Amendola, con cui sono stati rubati capi d’abbigliamento del valore di circa 3000 euro.
I militari della Sezione Radiomobile di Compagnia hanno approfondito ogni minimo dettaglio della vicenda, andando a verificare anche aspetti apparentemente poco significativi.
In particolar modo, nella circostanza, sono stati notati alcuni spostamenti di taxi in orario notturno e nell’area in cui è stato commesso il furto.
La cosa ha insospettito gli inquirenti, che individuavano i mezzi di trasporto in questione e, passo dopo passo, appuravano che l’autore del furto, dopo essersi impossessato dei capi d’abbigliamento, si era avvalso per ben due volte del servizio di radiotaxi per trasportare i vestiti (occultati in grossi sacchi scuri) in un appartamento, al momento ancora da individuare.
Gli elementi minuziosamente raccolti evidenziavano a carico di T.C. consistenti indizi di colpevolezza, che consentivano al Gip del Tribunale di spiccare la misura cautelare maggiormente afflittiva, ovvero la custodia cautelare in carcere.
L’operazione della Compagnia di Sassari ha inferto un nuovo colpo a quella parte del tessuto criminale sassarese che gravita nell’alveo dei reati contro la persona ed il patrimonio, dopo gli arresti di vari rapinatori già assicurati alla giustizia nell’ultimo periodo.