Salto ostacoli: Andrea Guspini su Ocean Girl vince il Gran Premio nella prima tappa del Trofeo del Goceano a Foresta Burgos.
Finale spettacolare del primo weekend nello splendido impianto indoor di Foresta Burgos. Due manche con percorso netto hanno consentito ad Andrea Guspini su Ocean Girl (cavallo di Alessandra Diaz) di vincere il Gran Premio della prima tappa del 1° Trofeo del Goceano, organizzato dal Circolo Ippico gli Olivastri in collaborazione con la Cooperativa S’Unighedda di Burgos.Alle spalle di Andrea Guspini si è piazzata Elena Lorenzoni su Nobile Nettuno. Terzo posto per Giovanni Carboni su Elin. Le premiazioni sono state effettuate dal vice sindaco del Comune di Burgos, Tonino Nieddu. Ha divertito il folto pubblico sugli spalti non solo la gara più importante della giornata, che ha proposto un buon contenuto tecnico grazie anche alla direzione tecnica di Piera Monti e al percorso disegnato da Paola Zoccheddu.
La classifica dopo la prima tappa della C120/125 vede invece in testa Juliè Madau su Eduard. Nella giornata di sabato da ricordare il successo di Gianleonardo Murruzzu in sella a Velex nella C130 a fasi consecutive.
La seconda tappa del Trofeo del Goceano si svolgerà il 30 e 31 marzo. Gran chiusura durante le festività Pasquali, con l’intermezzo del Dressage il 20 aprile e la tappa finale il 21 e 22 aprile. Il pienone nelle strutture ricettive dimostra quanto l’evento sportivo sia di aiuto per allungare la stagione turistica nella zona del Goceano.
La manifestazione, che mette in palio un montepremi totale di oltre 20 mila euro è stata realizzata grazie anche al prezioso supporto di Enti Locali Regione Sardegna, agenzia Agris, Fise Sardegna e Associazione Turistica del Goceano.
GLI ALTRI VINCITORI
C125: Loreto Soddu su Monviso.
C 115 a tempo: Laura Antonietta Corda (Soc. Ippica Sassarese
B 110 a tempo: Salvatore Brandinu (C. I. Gli Olivastri) su Lamù
B 100 a tempo: Matteo Brandinu (C.I. Gli Olivastri) su Aurora
B 90 a tempo: Alessandra Veneto (C.I. Gli Olivastri) su Amoroso