La giuria di esperti composta da Stefano Pia e Vittorio Cannas della direzione organizzativa del festival, Dario Coletti, direttore del dipartimento di fotogiornalismo ISFCI di Roma, Sandro Iovine, direttore responsabile FPmag di Milano, Salvatore Ligios, presidente di Su Palatu Fotografia e Valentina Sinis, fotografa, mentorship Agency VII e co-funder Lots Magazine ha selezionato i lavori che saranno esposti nell’ambito del festival, accanto ai grandi nomi della fotografia nazionale e internazionale.
Su un totale di 43 progetti pervenuti da tutta Italia e dall’Estero, i 3 vincitori sono Emanuela Cherchi con il progetto “Campana di Vetro”, Giuseppe Cupperi con il progetto “Bambino per sempre” e Simone Zaugg con il progetto “Wechselwirkung”. I parametri di giudizio per la selezione sono stati l’attinenza delle immagini con il tema scelto; la forza del racconto; l’originalità del lavoro svolto e la qualità artistica delle immagini. Ricordiamo che il tema di quest’anno è “Che coss’è l’Amor”, una domanda che ha sempre appassionato l’animo umano e entusiasmato i filosofi di ogni epoca e luogo…ed oggi anche i fotografi che esporranno al BìFoto 2019!
La presentazione ufficiale di questa 9° edizione è prevista per sabato 09 marzo 2019 alle ore 18:30 presso l’Hostel Marina a Cagliari e mercoledì 13 marzo 2019 alle ore 19:30 presso la sede di FPschoop in via Spartaco a Milano con la presenza degli organizzatori e di alcuni dei fotografi che saranno in mostra.