A due anni dalla sua istituzione, l’Azienda per la Tutela della Salute della Sardegna avvia una riflessione collettiva sui risultati ottenuti e sui possibili miglioramenti della riforma sanitaria nell’Isola attraverso le giornate di confronto Camineras de Salude.
Dopo gli appuntamenti del 23 gennaio a Cagliari e del 1 marzo a Sassari, Nuoro ospita la terza e ultima tappa della manifestazione, in programma per venerdì 29 marzo nel Teatro San Giuseppe di Bocheteatro, in via Trieste 48.
Il programma della giornata è articolato in due momenti: nel corso della mattinata la Direzione Aziendale descrive il percorso compiuto dall’ATS Sardegna attraverso le disposizioni attuative, i dati e i percorsi sanitari che hanno caratterizzato gli ultimi due anni; nel pomeriggio, invece, saranno allestiti dei tavoli di confronto e di condivisione per discutere eventuali proposte di miglioramento su specifici temi di approfondimento.
Durante l’evento, inoltre, saranno presentati i risultati dell’indagine conoscitiva sul clima aziendale in ATS, effettuata l’estate scorsa in collaborazione con il Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Università La Sapienza di Roma.
L’evento è dedicato agli operatori, ai cittadini e alle associazioni di volontariato delle Aree Socio Sanitarie Locali di Nuoro, Oristano e Lanusei.