In quella circostanza i tre banditi costrinsero l’autista del mezzo a consegnare loro una decina di colli contenenti pacchetti di sigarette destinati alla rivendita negli esercizi di tabacchi del centro barbaricino.
A distanza di 4 mesi, i poliziotti della Squadra Mobile di Nuoro e del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orgosolo, che conducono le indagini, stanno esaminando le diverse immagini immortalate dagli impianti di videosorveglianza del paese, per ricostruire la dinamica della rapina e le vie di fuga dei malviventi, dileguatisi a bordo di una Fiat Punto di colore rosso, rubata alcuni giorni prima in Ogliastra e, successivamente, rinvenuta nelle campagne di Orgosolo.
All’interno del veicolo sono state rinvenute diverse e copiose tracce biologiche e dattiloscopiche la cui disamina condurrà ai responsabili della rapina. Gli investigatori non escludono che il commando che ha agito nel novembre 2018 sia il medesimo che ha operato, con analoghe modalità esecutive, lo scorso 5 febbraio a Oliena, dove è stata perpetrata analoga rapina ai danni dello stesso furgone ed autista dei monopoli di Stato.