Lungo il percorso, intervallato da brevi soste dedicate al benessere fisico con il pilates ed ilpiloxingdella maestra Aura SotgiuDrimba della palestra ASD Studio Pilates, ci saranno nove tappe dedicate ad altrettante figure femminilicon le performance teatrali della Compagnia delle Donne, i flash mob, la musica e i canti dell’Associazione Inoghee Street Beat,l’originale esibizione del trio Luisella Pittalis, Paola Bua e Cristina Serra.
Si parte con uno sguardo al murales più bello della Sardegna: Il Murale dei Combattenti di Liliana Cano, proseguendo si incontra la casa natale di Maria Teresa Cau. Dopo un po’ di Piloxing un incontro con Suor Rosa Serra al Museo Archeologico Alle Clarisse, Lucrezia Borgia alle carceri Borgia e Maria Rosa Punzurudu nella sua casa.
Qui si inizia la salita verso la Grotta San Michele: il pilates per allungare i muscoli e poi alla grotta per assistere al racconto sulla Dea Madre. Si riprende con la discesa verso in centro Città, con una breve sosta a La Copuletta per una degustazione di dolci tipici e una tappa sulle Parole al Femminile e le Parole che ti Aspetti.
Si attraverseranno i vicoletti del centro storico per giungere alla Fontana Grixoni con il FalshMob di Inoghe e la musica di Street Beat. Ancora un po’ di discesa lungo Sa Ena e un po’ di stretching prima di giungere al gran finale in Piazza San Francesco dove ci saranno ad accogliere i partecipanti le casalinghe del MOICA Ozieri con buon un piatto di gnocchetti sardi. Il percorso è lungo circa 5 km e la quota di partecipazione è di € 5,00.
Chi fosse interessato a partecipare è invitato a prenotare entro il 20 marzo al numero 079787638 o tramite la pagina facebook dell’Istituzione San Michele (fb.me/IstituzioneOzieri) .
Si raccomanda a tutti i partecipanti di indossare una maglietta bianca.