L’incontro, organizzato da Insula Events in sinergia con il Boxing Team Erittu, rappresenta il desiderio di Tore Erittu di mettere l’ultimo prezioso accento ad una carriera vissuta da titolata superstar del ring. Un appuntamento in pieno Las Vegas style con uno spazio immaginato in versione factory south London a fare da cornice ad una manifestazione che già si propone ad essere l’evento dell’anno per la Sardegna della boxe. Ultimi biglietti ancora disponibili presso la sede delle Ragazze Terribili in via Tempio, Sassari.
Cinque anni e 29 giorni dopo il 1 marzo 2014 Salvatore Erittu torna sul ring per incrociare i guantoni con Maurizio Lovaglio. Come cinque anni fa in palio c’è la cintura dei massimi leggeri. Allora Erittu perse in 23″, a distanza di un lustro la storia è pronta ad essere riscritta. La sfida al titolo sarà il main event di una kermesse dedicate alla nobile arte – la reunion si aprirà alle 18 – e sarà quindi preceduto da una serie di incontri aventi come protagonisti pugili dilettanti e professionisti, interessanti tappe di una escalation che culminerà nello scontro fra titani previsto per le ore 21,30 circa.
Gian Stefano Murru, amministratore Insula Events: «Ringrazio La Nuova Sardegna, il suo direttore e l’intera redazione per averci ospitato. Ringrazio Tore Erittu che ha voluto Insula Events al suo fianco nell’organizzazione dell’evento. Ringrazio i nostri preziosi sponsor e tutti voi presenti. Assisteremo ad un grande spettacolo sportivo sul ring, una sfida di grande impatto che come Insula speriamo di trasformare in un grande evento a 360° in una cornice stile factory che renderà il tutto unico nel suo genere».
Antonio Di Rosa, diretto La Nuova Sardegna: «Per noi questo è un evento storico. Credo sia la prima volta che in questa redazione succede una cosa del genere. Ospitiamo quella che in gergo si chiama Una punzonatura. Ragazzi, picchiatevi perché questo richiede la pratica della boxe ma fateci divertire: in bocca al lupo, felici di aver dato questo battesimo all’incontro».
Antonio Pasqualino, allenatore Lovaglio: «Onorati di essere qui in terra sarda dopo 5 anni. Orgoglio essere ospiti di Tore. Sono convinto che i ragazzi faranno un bel match: che vinca il migliore».
Simone Maludrottu e Manuel Marras, allenatori Erittu: «Tore sta bene. Farà un grande incontro. Aspetta da 5 anni la rivincita contro Maurizio che è certamente un buon pugile».
Maurizio Lovaglio: «Sono pronto ala sfida. E sono davvero contento di poter dare a Salvatore questa rivincita».
Salvatore Erittu: «Inutile nasconderlo: questo incontro per me ha un significato particolare, ricco di pathos. Non nascondo nemmeno l’emozione di affrontare di nuovo Maurizio. Mi ha battuto, ma da quella sconfitta mi sono rialzato più forte. Ultimo match? Penso a combattere ma.. ho una società da seguire, tanti giovani da avvicinare a questo sport cui insegnare qualcosa. Ho dato tanto nella mia carriera. Ora mi gioco questa rivincita».