Nei due giorni in cui è rimasta aperta al pubblico del Palazzo delle Stelline, nel cuore di Milano, la mostra è stata visitata dai rappresentanti di diversi circoli sardi, da numerosi curiosi e da diversi osservatori di passaggio che si trovavano già all’interno dell’edificio.
“Sono estremamente soddisfatto per il successo della mostra – afferma l’Europarlamentare Stefano Maullu; – In due giorni non è stata visitata soltanto da appassionati di fotografia, ma anche da molti amici sardi che si sono trasferiti a Milano, proprio come fecero i miei genitori negli anni ’50.
Il pubblico ha apprezzato soprattutto la potenza delle immagini di Pintore, in grado di restituire un’immagine vivida e autentica della Sardegna vera, quella dei pastori e di chi lavora duramente ogni giorno. La prossima tappa sarà a Strasburgo, nel cuore delle Istituzioni Europee, dal 15 al 18 aprile.
Ho voluto portarla anche in Europa – conclude Maullu – perché oggi più che mai lo spirito della Sardegna, che è parte integrante dell’Europa, deve essere osservato, ascoltato e studiato con estrema attenzione”.
[foto id=”278986″]