L’occasione è stata lieta anche per l’importante firma del protocollo di intesa internazionale firmato da ANGI (Presidente Gabrile Ferrieri) e Fije (Presidente Juan Manuel Barrero) by Affidaty SpA. FIJE (Federazione Iberoamericana dei giovani imprenditori) rappresenta un’organizzazione senza scopo di lucro considerata come il più grande organo rappresentativo di giovani imprenditori in America Latina. Tale firma permetterà una collaborazione reciproca volta all’ideazione ed alla realizzazione di progetti in materia di sviluppo del mondo innovazione a 360 gradi, valorizzazione delle eccellenze tecnologiche e cooperazioni internazionali.
La firma del protocollo di intesa tra le due organizzazioni è stata resa possibile dal patrocinio di Affidaty S.p.A nella persona del C.e.o. Dane Marciano del C.o.o. Niccolò Quattrini e del Dott. Daniele Morganti (Ambasciata Italiana in Argentina ).
«Siamo davvero orgogliosi – ha dichiarato Gabriele Ferrieri, Presidente ANGI – del successo di questa giornata e di questa importante collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e delle Cooperazione Internazionale per sostenere i giovani, le imprese, l’internazionalizzazione e lo sviluppo dell’ecosistema paese all’estero. Il meraviglioso cammino di crescita e sviluppo che ANGI sta perseguendo con costante successo sia in Italia che in ambito internazionale, sottolinea ancora di più l’importanza di investire nei giovani e nell’innovazione. Onorati anche di questo importante protocollo d’intesa internazionale con Fije, una delle più importanti organizzazioni internazionali di giovani imprenditori dell’area iberoamericana, un nuovo importante alleato per sostenere i giovani, il mondo innovazione e la nuova imprenditorialità attraverso questa cooperazione internazionale che potrà portare alla realizzazione di progetti di sviluppo e di crescita. Un particolare ringraziamento per l’importate traguardo raggiunto va ad Affidaty Spa e al Ministero degli Affarii Esteri e a tutte le istituzioni e funzionari diplomatici che ci hanno sostenuto e con cui collaboreremo sul tema giovani e innovazione».
Secondo Niccolò Quattrini (C.O.O. Affidaty S.p.a e Membro del Comitato Scientifico di ANGI) «è un gran momento per tutti noi quest’oggi ed è giusto ritenersi soddisfatti di tale traguardo raggiunto da Angi e Affidaty S.p.A. con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e delle Cooperazione Internazionale. Innovazione e internazionalizzazione devono sempre andare di pari passo ed è nostro compito ragionare seguendo la teoria delle Dinamiche Dominati. Ciò che dobbiamo davvero imparare è che dobbiamo tutti lavorare all’interno di un sistema. Ecco perché dico che tutti, ogni persona, ogni team, ogni divisione, ogni reparto, ogni componente non deve esistere per trarre un qualche vantaggio individuale o per competere con gli altri ma solo per contribuire all’intero sistema».
Dane Marciano (C.E.O. Affidaty S.p.a) ha dichiarato: «La nostra azienda crede molto nel valore delle relazioni internazionali e per questa ragione non ci scoraggiamo nel perseguire tutte le opportunità che il mondo ci offre. La globalizzazione è una grande opportunità per la nostra generazione e perciò lavoriamo con l’obbiettivo di costruire nuove strade per facilitare i collegamenti della grande rete internazionale degli
imprenditori senza frontiere. Non sarà facile riuscire in questa missione, tuttavia, come diceva Walt Disney, se puoi sognarlo, puoi farlo».