Un equipaggio della Squadra Volante del Commissariato di Quartu, giunto immediatamente sul posto e individuato la vittima, raccoglieva dalla stessa le prime informazioni:
La donna in particolare raccontava che l’ex marito l’aveva seguita brandendo un bastone di grosse dimensioni con cui aveva danneggiato la vetrina di un esercizio commerciale per poi colpirla violentemente più volte.
Dopo aver tentato di difendersi riusciva, grazie all’aiuto di alcuni dipendenti del locale danneggiato, a rifugiarsi in una vicina macelleria, dalla quale, dopo essersi rinchiusa in una stanza, riusciva a chiamare il 113.
Qui, raggiunta dall’ex marito che ancora brandiva il bastone ed urlando la minacciava di morte, è stata difesa dal titolare della macelleria che con fermezza ha costretto l’uomo ad uscire. Lo stesso, dopo l’aggressione, si è poi allontanato a bordo del proprio fuoristrada.
I poliziotti, viste le condizioni della donna, hanno subito allertato il 118 facendo intervenire un equipaggio, che accompagnava la donna presso il pronto soccorso di un nosocomio cittadino.
Avviate immediate ricerche, poco dopo, personale del Commissariato di Quartu Sant’Elena e delle Volanti di Cagliari, lo hanno rintracciato e fermato nei pressi della sua abitazione trovato ancora in possesso del bastone utilizzato, che presentava tracce di sangue, è stato arrestato.
Al termine delle formalità di rito sarà tradotto presso la Casa Circondariale di Uta.
Ulteriori particolari sulla vicenda saranno forniti dal Dirigente del Commissariato di Quartu Dr. Fabrizio Selis, alle ore 16.00 presso gli uffici del Commissariato.