Gli ospiti della casa avevano da tempo espresso il desiderio di poter assistere ad un concerto dei sassarini, portando la direzione a contattare il 151° Reggimento fanteria di Cagliari, che ha accolto con entusiasmo la richiesta, nella consapevolezza del valore di donare una giornata speciale ai residenti della struttura.
Nell’occasione, la Banda ha suonato un’ampia selezione di brani dal proprio repertorio, spaziando dalle marce militari alle colonne sonore più famose della storia del cinema, per arrivare ai classici della canzone popolare e del folklore sardo.
Momento di maggiore intensità del concerto si è avuto quando ha è stato intonato “Dimonios”, l’inno della Brigata Sassari, alternando alle parti strumentali le strofe cantate dai militari a cui si è unito a gran voce tutto il pubblico.
Al termine dell’esibizione, i militari della Banda si sono trattenuti con gli ospiti della Casa, che hanno espresso la loro grande gratitudine per un evento che ha portato momenti di gioia e di autentica emozione a tutti gli intervenuti.