Proprio all’interno dell’Aeroporto “Mameli”, nei giorni scorsi, è stato tratto in arresto Proto Gianluca Serra 42enne di Sorso (SS) per detenzione sostanza stupefacente.
Da un controllo effettuato tra i passeggeri provenienti da uno scalo francese casualmente l’attenzione dei poliziotti è stata rivolta verso un giovane che vistosi osservato ha mostrato segni di nervosismo. Fermato ed identificato il Serra ha riferito di essere rientrato in Sardegna dopo un breve soggiorno all’estero per lavoro.
Nel contempo si effettuavano i controlli ai bagagli in particolare alla borsa che teneva a tracolla. Da una più particolareggiata visione attraverso le apparecchiature in dotazione al personale della Sicurezza dell’Aeroporto, è emerso che la borsa aveva un doppio fondo composto da una “vaschetta amovibile”.
Gli investigatori hanno quindi effettuato una piccola apertura sul bordo rigido della “vaschetta” notando un ulteriore contenitore trasparente in plastica contenente della polvere bianca. In totale all’interno sono stati rinvenuti nr. 5 involucri in cellophane trasparente contenenti sostanza stupefacente di tipo eroina per un peso complessivo di 1,9 kg.
Condotto negli uffici della Squadra Mobile al termine degli accertamenti di rito, su disposizione del PM di turno il Serra è stato condottò presso il Casa Circondariale di Uta a disposizione dell’AG.