Trent’anni, di Oristano, con un passato da calcettista: Marcello Rosas è laureato in Architettura presso l’Università di Cagliari e, senza mai abbandonare del tutto le sue radici artistiche, coltiva oggi le sue ambizioni imprenditoriali.
NUOVI PROGETTI – Da qui nasce l’idea di abbracciare un progetto tutto sardo nato dall’idea di Matteo Angioni e Vanna Loi Loi. Nap Shower è la prima app in Europa che permette la prenotazione di una doccia o un pisolino all’interno di abitazioni private e strutture ricettive e impianti sportivi. La Startup partecipa alle VI edizione del Contamination Lab dell’Università di Cagliari e nasce dal desiderio di fornire un servizio quasi banale ma estremamente importante per tutti coloro che lavorano, studiano o praticano sport lontani da casa.
NAPSHOWER ROOM – L’estro creativo di Marcello ha trovato la sua piena manifestazione nella progettazione e realizzazione del fiore all’occhiello dell’intero progetto: la Nap Shower Room. Si tratta di uno spazio studiato ad hoc dallo stesso Rosas che si è ispirato ad uno scenario naturalistico e immersivo per offrire un’esperienza di distacco totale dal contesto urbano grazie alla realizzazione di un murales a tema.
Da ex studente e attuale lavoratore pendolare, Marcello ha pensato la NSR come un vero e proprio un angolo di pace e relax per tutti coloro che risentono quotidianamente della frenesia della vita in città e che non hanno la possibilità di tornare in casa per quei piccoli momenti rigeneranti, come una doccia o un pisolino.
La NapShower Room sarà situata all’interno dell’Hostel Marina, nota struttura ricettiva nel centro storico cagliaritano e renderà senz’altro più leggere le giornate di quanti pendoleranno su Cagliari.
[foto id=”279160, 279159″]