Sul palco dell’EXMA Cose di Ammore scritto e interpretato da Rossella Faa che sarà accompagnata da Giacomo Deiana alla chitarra e da Nicola Cossu al basso elettrico e contrabbasso.Lo spettacolo in cui, attraverso canzoni, musica e racconti (brevi) verrà analizzato il problema dell’Amore in (quasi) tutte le sue declinazioni possibili, è una produzione di Rossella Faa e del Teatro del Segno.
Questa la formula messa in scena da Rossella Faa: Pensieri presenti + Ricordi + Ormoni = Amore
L’Amore per un amante, per la casa, per la vita, per il proprio lavoro, per i fiori e i viaggi… Tutti noi amiamo qualcosa o qualcuno, senza amore non si vive, l’Amore è un dono divino. Però questo benedetto Amore crea anche un sacco di problemi, capita che vengano scambiati per Amore, altri sentimenti: il possesso, la mania di controllo, la gelosia… e questa confusione genera problemi, grossi problemi e sofferenza.
Oppure capita (anche nelle migliori famiglie) di amare la persona o la cosa sbagliata, capita che uno ami e l’altro no, capita…Quando ci si innamora, capitano molte cose e non tutte sono belle. Quasi tutte, però, (specialmente quando capitano agli altri) hanno un lato buffo, ridicolo, che ci permette di guardare, le nostre imprese d’Amore, con occhio diverso: in salsa agro-dolce.
Ma capita anche che l’Amore sia bello, tenero e divertente… in questi casi, generalmente, dura poco. Ma rimane il Ricordo, componente importantissima nell’esperienza amorosa.Il Ricordo del primo bacio, del primo Amore…Il Ricordo è un pensiero e l’Amore è fatto di pensieri.
TeatrExma – un teatro per tutte le stagioni, stagione teatrale giunta alla sua seconda edizione, nasce allacollaborazione tra il Teatro dallarmadio e il Consorzio Camù e viene ospitata tutta all’EXMA di via San Lucifero.
L’ ultimo appuntamento della rassegna è il 15e il 16 maggio alle 21conil Teatro dallarmadio con A-Mare di e con Fabio Marceddu con la partecipazione straordinaria di Milena Agus che firma prologo ed epilogo. La voce fuori campo è di Tiziana Panicon la partecipazione di Cristiana Cocco. Le musiche sono di Antonello Murgia e Alberto Pibiri, la regia è affidata a Fabio Marceddu e Antonello Murgia.
A-Mare, è un gioco di parole, in un tempo perduto in un luogo dove il tempo ha un suo ritmo, e gli ultimi cercano un riscatto. A-Mare è un sentimento che muove, è l’elemento in cui ruotano tutti i personaggi di una periferia del mondo.