La nuova mensa, già sede del refettorio della Caserma Pisano, dopo importanti lavori di ristrutturazione che ha richiesto un investimento di oltre cinque milioni di euro, è stata inaugurata alla presenza del Comandante del Comando Militare Esercito Sardegna, Generale di Corpo d’Armata Giovanni Domenico Pintus, e dei Sindaci di Teulda, Santadi, Villaperuccio, San Giovanni Suergiu, Piscinas e Tratalias.
L’inaugurazione ha avuto inizio con una presentazione, nel corso della quale sono state illustrate le caratteristiche tecniche e di funzionamento d’avanguardia della nuova mensa.
A seguire un breve intervento del Generale Pintus, che ha sottolineato l’importanza dell’investimento realizzato dalla Forza Armata, orientato anche a favorire opportunità di lavoro per le aziende e le maestranze locali.
L’inaugurazione si è poi conclusa con la benedizione impartita dal Parroco di Teulada Don Ignazio Porcu e il tradizionale taglio del nastro.
La nuova struttura costruita con materiali innovativi e allestita con strumentazioni e attrezzature di ultima generazione, composta da locali per stoccaggio e lavorazione degli alimenti, locali cucina per la cottura e il confezionamento dei pasti e da 3 sale ricezione per un totale di circa oltre 600 posti a sedere, è in grado di confezionare sino a 6000 pasti giornalieri.