Si terranno ad Iglesias nella Sala Lepori, il 25 Aprile, i festeggiamenti per il 31^ anniversario dell’Associazione Casa Emmaus Impresa Sociale.
La serata introdotta dal presidente prof.dott Fernando Nonnis e dalla direttrice dott.ssa Giovanna Grillo, vedrà l’alternarsi sul palco degli utenti delle strutture della comunità donne, uomini e minori che porteranno in scena un reading, uno spettacolo teatrale e la proiezione di un video.
Nella sala sarà anche presente una mostra fotografica e un installazione curata dagli ospiti del centro di accoglienza straordinaria e dello SPRAR.
Chiuderà al serata il taglio della torta per i 31 anni dell’Associazione.
Si allega il programma della serata, inserito all’interno dei festeggiamenti per la Fiera di Libro di Iglesias.
Il direttivo è composto da 5 volontari. Oltre al presidente, ne fanno parte Paola Piras, Sicilia Rosalia e Stefania Mele.
Casa Emmaus opera tramite diverse strutture accreditate dalla Regione Autonoma della Sardegna e gestite da Casa Emmaus attraverso equipe multi-professionali e qualificate. Gli orientamenti utilizzati sono cognitivo comportamentale, trasnazionale, sistemico relazionale e medico-biologico.
Per raggiungere il massimo obiettivo possibile di autonomia e reinserimento si utilizzano strumenti psico-educativi che sostengono l’acquisizione di un “saper fare” che restituisce competenze. La nostra filosofia è mettere le persone al centro, lavorando insieme ai servizi del territorio, per valorizzarne le capacità e prenderne in carico i bisogni e le difficoltà.