In scena domenica 7 Aprile ore 18 a Pirri, allo Spazio Hermaea via Santa Maria Chiara 24/a, con la Rassegna Scuole e Famiglie a Teatro proposta da Abaco Teatro, la Compagnia Fueddu e Gestu con lo spettacolo “Babb’Orcu” che animerà il secondo appuntamento domenicale dedicato alle famiglie.
Babb’Orcu (l’orco) da tanti anni non ha più notizie di Pistirrinchinu (mignolino), il bambino furbo che è sempre riuscito a sfuggire al suo incolmabile appetito e al suo pentolone sempre pronto sul fuoco. Finalmente, in una notte di luna piena, Pistirrinchinu capita in uno dei luoghi dell’immenso regno dell’orco andando a finire, ancora una volta, tra le sue terribili grinfie.
La storia si ripete, ma non è uguale, Pistirrinchinu con la sua proverbiale astuzia, convince l’orco ad entrare in altre storie.
Uno spettacolo vario ed originale, in cui tra narrazione, drammatizzazione, musiche dal vivo, canti, giochi d’ombre e metamorfosi, i personaggi di Pistirrinchinu e Babb’Orcu assumono una dimensione mitica e simbolica coinvolgendo i piccoli spettatori ed insegnando loro le leggi della natura.
La Rassegna proseguirà Domenica 12 Maggio ore 18 allo Spazio Hermaea con lo spettacolo “Filastrocche in Cielo, in Terra e in Mare” della Compagnia La Botte e il Cilindro che porterà in scena le pagine più belle e famose del grande Gianni Rodari.