Ingresso è libero, i cani sono benvenuti ma al guinzaglio per non spaventare gli altri animali dell’oasi.
Una Pasquetta fuori porta all’insegna dell’amicizia e della convivialità con un goloso menù che si potrà degustare presso i favolosi corner di cibo vegan: lasagne, paella, vegburger, panini, panzerotti, arrosticini e tante altre leccornie 100% vegetali da gustare insieme seduti sull’erba, ascoltando il belato degli agnelli salvati dalle strage di Pasqua, il grufolare allegro dei maiali, il muggito di Tofu e della sua famiglia! Il cibo, tutto vegano e cruelty free, è preparato da volontari e viene assemblato all’ultimo momento per garantire freschezza e qualità.
I visitatori e gli ospiti contribuiranno al sostentamento degli animali grazie alle loro consumazioni al fornitissimo bar aperto tutto per tutta la giornata e gestito dai volontari. Per questo viene chiesto di non portare cibo e a maggior ragione, è vietato introdurre nel santuario e consumare durante l’iniziativa cibo di origine animale. Tutti gli incontri conviviali benefit che vengono organizzati al rifugio hanno dei menù con ricette vegane davvero gustose e molto gradite da tutti”.
Nel pomeriggio è prevista una visita guidata per conoscere gli animali ospiti: nella zona dei bovini e dei maiali per conoscere il nome e la storia di ognuno di loro.
Il significato della giornata è quello di conoscere gli animali e l’associazione che li mantiene e se ne prende cura ma anche di aggregare le persone e mostrare la bellezza degli animali che, salvati da situazioni di maltrattamento o dai mattatoi, in questo luogo hanno recuperato la loro libertà e la loro dignità. “Il nostro Santuario – spiega la responsabile Sara D’Angelo – è un luogo che fa parte di una Rete di rifugi qualificati che sono su tutto il territorio nazionale e che garantiscono agli animali il massimo benessere. La nostra mission è quella di migliorare la relazione tra animali e umani diffondendo il rispetto di ogni singola esistenza e uno stile di vita senza crudeltà”.
L’evento sarà rinviato in caso di pioggia.