Dopo che i poliziotti hanno messo in sicurezza l’uomo, identificato per Melis Gian Antonio nato in Spagna ma residente presso una comunità di Maracalagonis, gravato da precedenti di polizia, hanno raggiunto il negozio dove, unitamente al responsabile alla sicurezza hanno ricostruito la dinamica dei fatti.
Il Melis per il suo aspetto trasandato, era stato notato da un addetto mentre si aggirava con fare sospetto tra gli scaffali del reparto abbigliamento maschile. Poco dopo era stato visto mentre prendeva una felpa ed un pantalone per poi accomodarsi all’interno di un camerino e uscire vestito in maniera completamente diversa.
Successivamente si dirigeva al reparto calzature dove prendeva un paio di scarpe ed dopo averle indossate, con andatura svelta, si dirigeva verso le barriere antitaccheggio che superate hanno fatto scattare l’allarme. A quel punto il Melis ha iniziato la fuga, inseguito dal responsabile, verso la Via Cavalcanti, Via Petrarca e la Via San Benedetto, dove ad attenderlo c’era l’equipaggio della Volante.
Al momento del fermo il Melis indossava una felpa, un pantalone, due cappellini e una sola scarpa con la placchetta antitaccheggio ancora inserita.
Il Melis è stato è stato arrestato per furto aggravato e nella mattinata odierna è previsto il processo con rito direttissimo.